Descrizione progetto
Il progetto ha come obiettivo principale il restaurò dell’identità visiva dell’azienda in occasione di un importante avvenimento. OMACS infatti festeggia nel 2017 i 50 anni di attività. Il primo elemento su si è lavorato è stato il logo: i colori istituzionali (giallo e blu) sono stati mantenuti inalterati in quanto sono un richiamo molto forte oltre che storico. È stata però completamente modificato il lettering. C’era la necessità di creare un singolo elemento distintivo che contestualizzasse il nome OMACS nel caso in cui essa non fosse accompagnata dal payoff “Carrelli Elevatori”. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’elaborazione della lettera A centrale che si è trasformata in un carrello elevatore visto frontalmente. La scelta del font è stata fatta in funzione di questo elemento.
La seconda parte del progetto è proseguita con la creazione del nuovo sito aziendale. La parola d’ordine era semplicità. Di conseguenza si è optato per una struttura molto snella, che permettesse all’utente di selezionare il suo argomento di interesse sin dalla prima schermata. Il lavoro più consistente è stato quello di realizzare l’intero catalogo dei prodotti nuovi OM-Still; grazie alle interfacce intuitive del back-end, il cliente è in grado (in maniera autonoma) di aggiungere, rimuovere o modificare il proprio catalogo, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.
- Cliente: OMACS Carrelli Elevatori
- Progetto: Restyling dell’identità visiva aziendale
- Skills: Progettazione grafica, logo design, web design, ottimizzazione SEO
- Contatti: omacs.it