Seleziona una pagina

Si è conclusa l’edizione numero 18 del Rally Colli del Monferrato e del Moscato.

La gara, combattuta fino all’ultimo chilometro, ha regalato grandi emozioni anche a causa alla pioggia che per tutto il giorno ha reso difficili le condizioni delle strade di Canelli.

Si riconfermano vincitori Marco Strata e Ilenia Garbero, sulla splendida Mitsubishi Lancer R4 della Lanterna Corse Rally Team. L’equipaggio numero 7 ha infatti preceduto di 1”6 la Mini Countryman WRC di Alessandro Gino, secondo nonostante alcuni inconvenienti tecnici.

Sul terzo gradino del podio salgono Corrado Pinzano e Mario Cerutti con la loro Peugeot 207 S2000 (New Driver’s Team) con un distacco totale di 4,3 secondi.

Da sottolineare il 6° posto assoluto di Roberto Iemmola e Matteo Angiulli, grazie ad una prestazione eccezionale a bordo della Peugeot 106 A6 (Scuderia Monferrato).

Una grande nota positiva arriva anche dall’iniziativa “600 per un sorriso”. Tutti gli equipaggi a bordo della piccola ma scattante Fiat hanno felicemente raccolto questo invito a favore dei bambini autistici. Per la cronaca, il trofeo “600 per un sorriso” è stato assegnato a Luca Bertolozzi e Walter Ragghinti (Kappaerre).

In conclusione, si può assolutamente dire che questa edizione 2014 del Rally Colli del Monferrato e del Moscato è stata un successo, che ha visto 96 vetture al via e nonostante la pioggia insistente, ha riscosso grande partecipazione anche tra il caloroso pubblico, presente in massa lungo i tornanti e i colli sinuosi di Canelli. I complimenti vanno dunque a VM Motorteam che è già al lavoro per il Rally Race di Voghera e i Colli del Grignolino. (www.vmmotorteam.it)

© Luca Riva Studo 2015 | www.lucarivastudio.it

Pubblicato da Luca Riva Studio su Domenica 15 marzo 2015