Vanni Oddera, campione di Freestyle Motocross, una moto da cross su una pista innevata e un gatto delle nevi… Sono questi gli ingredienti principali dello shooting di venerdì 29 gennaio!
Una serata perfetta sulle piste di Prato Nevoso (CN) sulle quali ho avuto la possibilità di partecipare al servizio fotografico di Vanni Oddera per KTM.
Niente emissioni di scarico, niente inquinamento acustico: al loro posto un propulsore elettrico all’avanguardia spontaneo e sorprendentemente potente. Il divertimento è garantito, sia ai principianti che ai professionisti, grazie alle diverse modalità di marcia impostabili: da Economy, passando per Standard fino a Advanced. La concezione innovativa di un veicolo per il settore offroad è stata portata da KTM all’avvio della produzione in serie in appena quattro anni di sviluppo per dare un contributo alla migliore sostenibilità ambientale. Il motore elettrico capace di erogare fino a 16 kW (22 cv) di potenza con 42 Nm di coppia è sportivo proprio come le altre moto KTM. In soli 80 minuti, il PowerPack KTM scarico si ricarica al 100% (all’80% in 50 minuti): dopo di che non resta che abbandonarsi a un’ora circa al puro divertimento su due ruote (a seconda del terreno e dello stile di guida).
Sono queste le caratteristiche della nuova “compagna” del rider ligure, che, grazie all’indispensabile aiuto del suo fotografo Dario Bologna, ho potuto immortalare in questi scatti fuori dall’ordinario!
L’occasione si è creata grazie all’evento BIKE TO HELL programmato per il giorno successivo, sabato 30 gennaio, sul tracciato del Bike Park di Prato Nevoso.
Un raduno per tutti gli amanti della bicicletta, dal semplice appassionato al professionista. Il successo di quest prima edizione è stato grande; si sono sfidati ben 240 riders, suddivisi in 10 batterie di qualificazione, per poi concludere con 2 semifinali e la finalissima! Sicuramente si sono gettate le fondamenta per un importante appuntamento ricorrente sulle piste di Prato Nevoso!
CLICCA QUI per vedere la prima parte del reportage fotografico!
Maggiori info sulle pagine Facebook: Vanni Oddera | Prato Nevoso | Bike Park Prato Nevoso